80voglia di AIABRESCIA

Per festeggiare gli 80 anni della nostra sezione abbiamo creato questa pagina che raccoglie le nostre fotografie. Prima di vederle ecco una breve intro del nostro Presidente…

<< È un prodigio: l’attimo, in un lampo è presente, in un lampo è passato, prima un niente, dopo un niente, ma tuttavia torna come fantasma e turba la pace di un istante successivo. Continuamente si stacca un foglio dal rotolo del tempo, cade, vola via  –  e improvvisamente rivola indietro, in grembo all’uomo. Allora l’uomo dice ” Mi ricordo “. >>

Friedrich Wilhelm Nietzsche

.

Un fischietto che cambia nel materiale, ma emette sempre lo stesso suono deciso e secco. Una divisa che si colora, che si adegua alle mode, che si diversifica, ma che sempre porta sul petto lo stemma federale. Un regolamento che si aggiorna, si complica o si semplifica, ma che si costituisce sempre delle 17 regole del Gioco del Calcio. Generazioni che si alternano, carriere che nascono e percorsi che terminano. Sogni che sbocciano, traguardi che si raggiungono, nuove sfide che si intraprendono, saggezze che si costruiscono. Storie di Arbitri, di Arbitri di ieri e di oggi. Servirebbero pagine interminabili per scrivere la storia di una Sezione, la storia di tutti, di chi ha solcato campi internazionali e chi ha gioito per ogni gara di giovanissimi, di chi ricorda i traguardi importanti e chi le cene sociali e i raduni; di chi ha saputo insegnare e di chi ha saputo imparare.

Ogni anno, ogni istante di questi Ottant’anni di vita della nostra Sezione ha avuto i suoi protagonisti. Queste pagine sono per voi, protagonisti della nostra Storia. Perché ogni immagine è un ricordo che ognuno si porta dentro.

 

Per vedere le fotografie dei colleghi Fuori e Dentro il campo cliccate sulle immagini qui di seguito, vi ricordiamo che le fotografie sono in continuo aggiornamento.